Mastoplastica additiva

Buongiorno,
Dopo 26 mesi dall' intervento il seno destro sembra addormentato, il capezzolo è completamente morto.
Provo fastidio quando faccio la doccia e come se quella parte del corpo non fosse mia, ho fastidio anche solo insaponandolo.
Inoltre sento la protesi muoversi, non riesco a dormire a pancia in giù né a correre, sento un palloncino che si muove.
Il mio chirurgo mi ha consigliato una ecografia e dal referto dice che è tutto ok, ma non sa darsi una risposta in merito al problema.
Mi ha consigliata di andare da un senologo.
Qualcuno può dirmi cosa può essere realmente successo?

In attesa
Ringrazio cordialmente
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93

Gentile utente,
dopo più di due anni dall'intervento sicuramente non è più possibile che possa ritornare una normale sensibilità. Riguardo al problema dell'eccessiva mobilità dell'impianto la diagnosi deve essere posta dal chirurgo plastico (loggia troppo larga, protesi troppo grande rispetto al torace,... ) quindi, più che dal senologo sarebbe opportuna una secondo parere da altro chirurgo plastico.
Saluti

Per approfondire: 10 domande sulla mastoplastica additiva

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Completamente d'accordo con l'amico Claudio.
ogni problema anche in estetica ha una diagnosi
Il problema della sensibiltà non è valutabile con l'ecografia
la durezza della protesi va valutata in primis clinicamente e in secondo luogo con eco o RMN
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com