Ecografia noduli collo è affidabile?

Salve, in estate ho notato un rigonfiamento di quello che mi sembra un nodulo sotto la mandibola dalla parte destra.
Si gonfiava soprattutto quando prendevo vento o umidità, a volte mi faceva male.
Poi il gonfiore si riduceva.
Così ho deciso di fare un’ecografia al collo e la Dottoressa mi ha detto che non c’è nulla di cui preoccuparsi e che non dovevo fare ulteriori controlli.
Vi riporto i risultati dell’ecografia:

Tiroide in sede mediana di volume nella norma
Eco struttura omogenea
Alcuni subcentrimetrici linfonodi in sede laterocervicale e sottomandibolare bilateralmente
Nella norma le ghiandole salivari maggiori

Questo rigonfiamento continua a ripresentarsi saltuariamente, pensate che dovrei approfondire con altri controlli?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso siano necessari ulteriori accertamenti clinici se non un semplice emocromo con formula. Probabilmente utile una terapia antinfiammatoria.

Dr. Raffaello Brunori