Otite bollosa emorragica

Gent.
mi dottori,
Martedì sera si è tappato l’orecchio dx con forte senso di ovattamento e un leggero fastidio, il giorno dopo è aumentato il dolore diventando molto forte con un ronzio persistente.
L otorino che mi ha visitato ha diagnosticato una otite bollosa emorragica prescrivendomi deltacortene 25 mg la sera stessa e poi 2 al giorno per 6 giorni,
4 gocce di anauran per 2 volte al giorno, aerosol 2 volte al giorno con pulmist e fluibron, eltair 100 2 spruzzi a narice al giorno.

Mi ha detto nel caso non miglioro di iniziare la terapia antibiotica con Tavanic 500 per 10 gg.

Mi trovo al terzo giorno, oltre al cortisone ho dovuto prendere Brufen 600 perché il dolore è molto forte oltre ad avere un ronzio fastidioso che non mi abbandona mai.

Già dalla sera dopo la visita ho iniziato a perdere un po’ di liquido siero ematico, non era completamente rosso.

Chiedo se la terapia prescritta è corretta per il tipo di diagnosi avuta.

E inoltre se il ronzio cosi fastidioso che ho scomparirà con la terapia prescritta o servirà più tempo per la risoluzione.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia prescritta è idonea per la patologia diagnosticata. Penso che convenga iniziare anche con l'antibiotico. Tutta la sintomatologia sparirà con la guarigione, stia tranquilla. Purtroppo, necessita di qualche giorno di pazienza. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, si infatti mi ha fatto iniziare la terapia con antibiotico Tavanic 500.
Pensa sia efficace, o era meglio una terapia con antibiotico i.m. ?
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'antibiotico prescritto è idoneo

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.
Le chiedo se il ronzio continuo e persistente che ho possa essere stato peggiorato dal fatto che ho provato inizialmente a cercare di stappare l’orecchio soffiando a narici e bocca chiusa.
La ringrazio in anticipo.
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
No, non ha creato alcun danno, stia tranquilla

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta che mi ha confortato molto.
Le chiedo secondo la sua esperienza in quanto tempo si avrà la remissione della sintomatologia, orecchio ovattato e fruscio/ronzio costante? Il dolore con la terapia intrapresa è scomparso al primo giorno di trattamento.
Grazie in anticipo