Otite esterna

Gentile Dott.
/Dott.
sa
Da ieri accuso un fortissimo mal d’orecchio che mi impedisce anche di sbadigliare o masticare.
Mi sono recata in PS dove mi hanno diagnosticato un’otite esterna e mi hanno prescritto antibiotico 1 volta al giorno + localyn gocce 3 volte al giorno, il tutto per 7 giorni.

Oltre al dolore, l’orecchio e completamente tappato, non riesco a sentire niente.
La terapia va bene?
Aiuterà anche la liberazione dell’orecchio?
E dopo quanto tempo inizierà a fare effetto?
Il dolore è forte e non sentire rende il tutto più fastidioso

Resto in attesa di un suo riscontro
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Gambardella Otorinolaringoiatra, Foniatra 55 2
Buongiorno, la terapia dovrebbe essere giusta. Il dolore sparire in 2-3 giorni e tornare a sentire bene tra 6-7 giorni. In caso contrario le consiglio una visita da uno specialista otorino

Dr. Giuseppe Gambardella