Otite medio acuta con componente bollosa emorragica

Buonasera Dottori,
la sera del 29.01.
2024, ho iniziato ad avere un fortissimo dolore all'orecchio dx che non mi ha permesso neanche di riposa.
La mattina successiva mi sono recato in ospedale dove l'Otorino mi ha diagnosticato una Otite medio acuta con componente bollosa emorragica e come cura da seguire mi ha dato:
- Levofloxacina 1 cp per 5 gg;
- coldetom 1/2 fialetta al giorno.

Ora, dopo alcuni giorni, il dolore è sicuramente diminuito ma ho un importate calo nell'udito dell'orecchio e inoltre quando mi alzo o cammino ho una sensazione di vertigini oltre ad un acufene.

Adesso ho finito di prendere la Levofloxacina ma comunque non mi è passato completamente.
Cosa dovrei fare?
Recupererò l'udito?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'udito verrà recuperato, certo ,ma occorre che, alla fine della terapia antibiotica, si sottoponga ad una visita specialistica di controllo anche per la prescrizione di altri farmaci che necessitano al fine di una completa guarigione.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
prima di tutto la ringrazio per la risposta.
Oggi sono tornato in ospedale per la visita di controllo in quanto ho ancora un leggero dolore e un po' di vertigini.
Mi hanno sottoposto all'esame per l'udito ed è emerso che ho un abbassamento all'orecchio dx (quello interessato dall'otite.
Mi hanno dato una nuova cura:
- Bactrim Forte 2cp al giorno
- Urbason 40 1fl al giorno per 3 gg.
Nella EO ORL mi hanno scritto:
In otoscopia a sinistra, CUE libero ed MT nei limiti. A destra MT iperemica ed estroflessione dei quadranti superiori.
Spero sempre di recuperare l'udito.
Ho un nuovo controllo venerdi.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Approvo la nuova cura e spero tanto che possa risolvere la patologia

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
secondo lei e la sua grande esperienza, ho possibilità di recuperare l'udito?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente

Dr. Raffaello Brunori