Pillola pressione

Salve vorrei un’informazione, io adesso ho 25 anni quasi e da quando che ho 22 anni che prendo pillola pressione e mi hanno consigliato di continuare la terapia e c’è chi mi consiglia di sospendere ma io vorrei sapere a lungo andare mi darà problemi per il mio organismo la pillola della pressione presa fino a 40-50/60 anni visto che ho iniziato a 22 avrò problemi per la mia salute?
Aspetto vostre notizie grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
ma che razza di doimanda e'?
che farmaco impiega? e a che dosaggio? che esami di funzione renale ha? elettorliti? fattori di rischio?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Allora dottore io assumo da due anni Botinero 8mg+10mg compresse
Perindopril/amlodapina
E volevo sapere solo se a lungo andare visto che ancora ho 24 anni mi darà problemi questa pillola, esami renali non so perché non li ho fatto e rischi in che senso? Io volevo sapere visto che devo prenderla a vita se avrò dei problemi scusi se le faccio questa domanda ma questa cosa mi preoccupa un bel po aspetto sue notizie grazie sempre in anticipo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Tale farmaco e' privo di effetti collaterali , e' possibile che debba assumerle una terapia antiipertensivi a vita..
Per fattori di rischio si intendono: familiarita' fumo, pillola anticoncezionale....
Quando si ha a che fare con l'ipertensione occorre monitorare periodicamente azotemia creanininemia elettroliti plasmatici

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso