Mdw e prot c reattiva alti

Salve sono una ragazza di 28 anni

Come malattie mie croniche ho l'idrocefalo (dva), il reflusso gastroesofageo e fattore v leyden.

Il 12/11Sono stata in ps per malessere ovvero: da quando ho fatto la revisione dello shunt (2022) vado molto in bagno a fare pipì specie quei giorni, ma al tempo stesso avevo dolori alla pancia con tanta sete e stitichezza.

(Non ho catetere in addome)

Mi hanno fatto tutti gli esami possibili e immaginabili (sangue urina/urinocoltura tramite CUP risultata negativa, raggi addome, eco addome, visita NCH per bruciore petto destro dove passa catetere)
Risultato: tutto negativo tranne che per:

-Monocyte distribution width MDW 15.8
-Proteina C reattiva 10.83
E qualche esame del fegato
(Quel giorno che mi sono recata in ps avevo mangiato abbondantemente non so se c'entra con esami fegato)

Il19/11 rifaccio gli esami praticamente a digiuna da tutto il giorno:
Quelli del fegato perfetti
Ma sempre:
-Monocyte distribution width MDW 16.4
-Proteina C reattiva 14.13

La mia situazione attuale: Continuo ogni tanto ad avere bruciori parte destra petto e si irradia zona braccio e ascella altre cose apparte pressione su spina dorsale dove passa liquor (pressione e bruciore posizionale cioè in base a come mi metto) e una su un milione, sete e dopo che bevo mi fa rumore la pancia (passatemi il termine)
(Altre cose non ho, ogni tanto la mano destra escono pellicine ma non se se sia dopo mangiato o per via di qualche sapone, ne ho cambiati 2 ma continua il problema)
E il19/11 mi è stata tarata la valvola e pare che non ho più problemi di urinare spesso.

Sono però una mangiona di schifezze... Che non sia una Escherichia Coli?
Ma ho solo stitichezza niente nausea o altre cose, no febbre...

Per gli esami mi hanno visto in 4 ovvero: 2 medici del PS, il neurochirurgo che mi segue, e il medico di base: tutti mi hanno detto che non sono allarmanti.

Oggi sono stata nuovamente dal medico di base e mi ha fatto fare dei esercizi con il braccio x vedere se fosse stata una cosa intercostale ma niente... (Se fosse stata trombosi si sarebbe gonfiata la mano a sua detta)

inoltre gli ho chiesto se dovevo ripete questo esami sangue alti mi ha detto di no...

La mia ansia è... Che devo fare realmente?
Posso andare in setticemia che magari lui manco si accorge?
Siccome ho avuto questi problemi con l'urinare spesso, non è che sto avendo problemi /infezione ai reni?
(Nella eco addome però e visita in ps I reni dicono che son a posto colecisti ecc)

Il 1o dicembre ho una uroflussometria... Ma per adesso non sono per niente tranquilla...che dovrei farei??
?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Le alterazioni degli esami di sangue sono modestissime e sostanzialmente prive di significato. Quasi tutti i suoi sintomi non sono di competenza urologica. Urinare spesso per lei vuol dire avere stimoli frequenti e farne poca o avere tanta urina da fare perché magari beve molta acqua? La situazione è da interpretare per bene altrimenti si rischia di seguire percorsi di diagnosi non corretti. Per sapere se c’è un’infezione urinaria, piuttosto che coltivare solo dei dubbi, è sufficiente ripetere un esame delle urine con urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it