Anestesia totale

Salve
È da fine luglio che ho dolore all addome, lato destro principalmente in basso a destra e al fianco destro, spesso è come se mi stessero strappando la pelle tanto che mi tira, inoltre peggiora il tutto tenendo la gamba tesa o stando in piedi e in più mi tira dietro il ginocchio.
passo da giorni di stitichezza a giorni con coliche.

Sono andata in ospedale e hanno sospettato un appendicite, ma dall' ecografia non si è vista appendice, privatamente ho fatto tac SENZA CONTRASTO il giorno prima che mi è arrivato il ciclo (non so se possa aver influenzato o no il referto) e dell' appendice non hanno refertato nulla, mi hanno detto che potrebbe essere retrocecale e quindi non vedersi.
È possibile?
Come posso avere una certezza di diagnosi?

Ora sono risultata positiva al covid e mi hanno dato antibiotico (Augmentin)
e cortisone oltre a Tachipirina sembra che a momenti vada meglio.
ma a livello di addome mi sento un lato come se avessi aria e il lato destro no forse per l infiammazione, come se avessi qualcosa dentro che non riesco a espellere, non so se mi sono spiegata.

Se dovessi operarmi perché mi hanno detto che se continua il dolore dovrò operarmi si potrebbe fare un anestesia che non fosse la generale?

Perché io ho avuto una gestosi in passato, e da lì ho avuto sbalzi pressori, aritmie e tachicardie.

In più soffro di bronchite cronica asmatica e mi capita di notte di andare in apnea, e ho uno scollamento pericardico dovuto al vaccino.

Dire che sono terrorizzata è dir poco perché anche se si dice che è un intervento abbastanza facile sempre il rischio di morire c'è e spesso si è sentito.

adesso sono in forte stato ansioso, so che c'è chi mi rassicurerà ma vorrei un parere veritiero più che confortevole e come affrontare al meglio la cosa.
E se in questo caso è possibile fare un anestesia per appendicectomia non generale, cioè ho qualche possibilità
Di dissuadere l anestesista o il chirurgo per una mia sicurezza visto le mie problematiche di salute?
[#1]
Dr. Maria Danila Fusi Chirurgo generale 13
Cominci a bere almeno 2,5 l di liquidi al giorno, dieta con fibre, fibre di Psyllo o macrogol 1 volta al giorno.
Poi esegua ecografia addome anche con studio delle anse intestinali (centro di riferimento per IBD), emocromo, PCR, transaminasi, anticorpi antigliadina, breath test per Lattosio, calprotectina fecale, esame chimico fisico, colturale e parassitologico delle feci.
Questi sono gli esami da cui partire per orientarsi.
Un cordiale saluto.
Danila Fusi

Dr. Maria Danila Fusi

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa
La ringrazio per la risposta, e vorrei aggiornarla ieri dopo qualchr giorno che mi ero negativizzata ho effettuato emocromo,PCR e VES perché avevo letto che in caso di appendicite si dovevano effettuare quegli esami anche se il giorno 09/10 ho terminato l antibiotico Augmentin.
Comunque sono risultati
PCR 0,26 valore rif.sino a 5,0
Ves 4 valore Rif.2-12
I GLOBULI BIANCHI ALTI
WBC 11.210 valore rif. 4.070-10.200
Neutrofili risultato% 54,8 riferim.33,80-80,70
NEUTROFILI Risultato/ul 6.150 riferim.1.710- 7.690

LINFOCITI risultato% 34,2 riferim.16,8-47,9
Risultato/uL 3.830* riferim.1.090-3.680

MONOCITI risultato% 9,4 riferim.4,3-14,4
Risultato /uL 1.050* riferim.230-910

Eosinofili risultato% 1,1 riferim.0,0-10,7
Risultato /uL 120 riferim.0-540

Basofili risultato % 0,5 riferim.0,2-1,7
Risultato /uL 60 riferim.10-110
IG risultato % 0,5 Risultato /uL 60
NON C'È SCRITTO NULLA SUL VALORE DI RIFERIMENTO

GLOBULI ROSSI (RBC)
5.020.000. Valor.rif. 4.130.00-5.310.000
Emoglobina (HGB) 14,7 Valor.rif 11,3-15,9
Ematocrito (HCT) 42,9 Valor.rif35,1- 47,6
(MCV) 85,5 Valor.rif 81,1-97,4
(MCH) 29,3 Valor.rif26,2-32,8
(MCHC) 34,3 Valor.rif 30,6-35,1
(RDW-SD) 38,4 Valor.rif36,3- 47,9
(RDW-CV) 12,2 Valor.rif 11,8-14,8
GLOBULI ROSSI NUCLEATI 0
GLOBULI ROSSI NUCLEATI 0,00

PIASTRINE PLT 323.000 Valor.rif.164.000-368.000
(MPV) 11,7 Valor.rif 9,5-13,6
(P-LCR) 39,1 Valor.rif 20,5-55,6
(PDW) 15,6 Valor.rif 10,5-18,8
(PCT) 0,380 Valor.rif 0,200- 0,400

È POSSIBILE CHE SIA APPENDICITE??
ATTENDO SUO PARERE GRAZIE MILLE
[#3]
Dr. Maria Danila Fusi Chirurgo generale 13
Cara Signora,
gli esami si fanno in seguito ad una visita, allo studio dei sintomi, ad un esame obiettivo.
Solitamente, poi, il Medico valuta anche gli esami e valuta eventualmente una terapia in base alla diagnosi formulata.
Dagli esami si evince unicamente che ha i G.B. un pò elevati.
Manca tutto il resto della valutazione e gli esami devono essere quasi contemporanei alla valutazione clinica.
Si rivolga ad un medico che la possa visitare.

Dr. Maria Danila Fusi