Extrasistoli

Salve sono un ragazzo di 22 anni 1 80 per 60 chili, vi scrivo per un problema che ho.
Ho smesso di fumare da 6 giorni ed ho iniziato ad accusare da circa 3- 4 giorni extrasistoli continue a riposo soprattutto di notte a letto sdraiato sia una doppia o talvolta tripla.
Le ho durante il giorno ma non si sentono molto mentre la notte si senza causare particolari sintomi eccetto l'extrasistole.
Due mesi fa sono andato in ospedale per dolori al petto e mi è stato detto che era reflusso (il dottore ha solo schiacciato sullo sterno e petto non mi ha fatto nessun esame).
Il reflusso mi è tornato da 3 4 giorni quindi presumo possa essere anche per quello oltre allo smettere di fumare perché prima non avevo mai così tante soprattutto doppie e triple.
Secondo voi cosa può essere?
Sono un ragazzo che non fa chissà quanta attività fisica ma comunque mi muovo durante il giorno, non sono ansioso anche se comunque quando mi succede di averne tante continue mi preoccupo un pò perché non mi è mai successo, non ho sintomi tipo dispnea affaticamento anzi mi sento meglio dopo aver smesso di fumare ed ho una media di 60 -70 battiti a riposo.
Come ultima cosa mi è capitato due giorni fa di avere extrasistole doppie e triple continue per una mezz'oretta a distanza di pochissimi secondi ed è per questo il motivo principale dell'esporvi il problema.
Ho extrasistoli tutto il giorno solo che di giorno sono asintomatiche mentre la notte le sento non so dirvi con precisione quante sono.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Programmi con calma un Holter cardiaco per valutare tipo e quantita delle aritmie che la infastidiscono

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie della risposta le aggiorno la situazione, non le sento più come prima le avverto molte di meno e rararamente triple,può essere che con il fatto del reflusso e dello smettere di fumare il cuore stia facendo più extrasistoli del solito? Mi sono dimenticato di dirvi che bevo mediamente 2 3 caffè al giorno grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' probabile che il reflusso le stimoli banali aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso