Neurite vestibolare

Buonasera circa 15 giorni fa sono dovuto andare al pronto soccorso perché mi svegliai la mattina con dei giramenti di testa incredibili... non riuscivo nemmeno a tenermi all in piedi non aveva per niente equilibrio... ho fatto la tac in ospedale fortunatamente non è uscito niente tutto nella norma...
Ho fatto la visita dall otorino e mi ha diagnosticato una Neurite vestibolare con un lieve nistagmo spontaneo che peggiora ai movimenti del capo...
Ho preso levopraid, cortisone a scalare e ora sto continuando a prendere Verizina... da quando ho iniziato la cura sono passati 10 giorni ovviamente il miglioramento L ho trovato perché non ho problemi di equilibrio... ma quando giro la testa ho ancora un po’ di giramenti... e non riesco ad essere del tutto autonomo sopratutto se devo guidare o camminare per lunghi tratti... e normale tutto questo?
Non sto ancora andando a lavoro perché lavoro in un ambiente frenetico e sarebbe impossibile farlo... quanto tempo ancora avrò questi giramenti di testa?
Anche perché vorrei tornare a fare la mia vita di sempre e tornare a lavorare quanto prima...

Ps. Negli ultimi giorni ho notato anche che L occhio destro e molto arrossato può essere collegato alla patologia?
[#1]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
La diagnosi di neurite vestibolare è dovuta ad uno stato infiammatorio del nervo dell’equilibrio, la cui funzione puó essere in parte o in toto compromessa per un oeriodo imprecisato e che va riducendosi con il passare dei giorni o settimane! La presenza sllivststo soli di una vertigine da posizionamento puó essere compatibile con la diagnosi di neurite precedente o pone dei quesiti che solo il suo otorino pu dirimere! Pertanto le consiglio di effettuare dei controlli !

Dr. Nicola Iorio

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta..tra 10 giorni ho L esame vestibolare e quello audiometrico..domani finisco la terapia che mi è stata data..visto che ho ancora qualche sintomo tipo quando sto in macchina ho un po’ di nausea e ogni tanto perdita di equilibrio nonostante questi 20 giorni che sono rimasto a casa mi consiglia di tornare alla mia vita cioè di ritornare a lavoro ? O continuare di stare a riposo fin quando non faccio questi esami ? Non vorrei che magari andando a lavorare visto che faccio un lavoro frenetico a contatto con il pubblico.. potrei magari tornare male come i primi giorni e quindi peggiorare la situazione
[#3]
Dr. Nicola Iorio Otorinolaringoiatra, Foniatra 61
La disfunzione vestibolare , come sta verificando, sta regredendo;, certo possono verificarsi momentanei incrementi ! bb pu limitare l’attivitá lavorativa! Ma per accelerare un compenso funzionale occorre riprendere l’attività fisica

Dr. Nicola Iorio

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per la
Risposta veloce ma la mia paura è normale che dopo 20 giorni ancora ho sensi di vomito e non libero del tutto nei movimenti ?
Limitare L attività lavorativa in che senso ? Mi consiglia di ritornare o potrei peggiorare la situazione del nervo ?