Alprazolam ansia e attacchi di panico

Buonasera da circa 1 anno e mezzo ho ansie inerenti principalmente all ipocondria con ossessione abbastanza importante verso il controllo del battito cardiaco, ho spesso tachicardia se mi trovo in situazioni a me non congeniali... ad esempio io sto bene se sto in camera ma se devo uscire o andare al lavoro o fare commissioni mi parte questa tachicardia che svanisce quando rientro a casa mia... Mi crea ansia se in macchina trovo traffico e se ad esempio mi trovo anche in situazioni dove c'è tanta gente all interno di dove mi trovo io ad esempio ristorante, supermercati ecc... Ho difficoltà a fare ogni cosa perché appunto mi aumenta questa tachicardia e questo senso di sbandamenti... Praticamente i sintomi che mi assillano sono tachicardia, tensione muscolare, rigidità del corpo, brividi di freddo ma nello stesso tempo caldo, oppressione al petto e senso di soffocamento...
Ho eseguito diversi esami tra cui vari elettrocardiogrammi e ecografie cardiache risultate negative solo tachicardia sinusale perché anche andare dal medico mi crea molta angoscia per paura che mi possa diagnosticare malattie gravi...
Non riesco a uscire da questa situazione e solo l idea di uscire dal mio letto mi fa stare male solo al pensiero, ultimamente sto facendo anche molta fatica ad andare a lavoro perché essendo a contatto con il pubblico a volte anche molte persone insieme mi fa scaturire attacchi di panico abbastanza pesanti...
Il mio medico di base mi ha quindi prescritto alprazolam al bisogno...
Sto assumendo 8 gocce al giorno (sulla confezione c'è scritto che 10 gocce corrispondono a 0.25 mg di farmaco) trovo giovamento per le prime 2 ore poi di nuovo tutto come prima... l ho assunto 4 giorni fa 8 gocce e oggi 8 gocce...
Potrebbe avere senso assumerne di più o iniziare a prenderlo tutti i giorni?

Al 18 gennaio ho la prima visita dallo psichiatra ma fino ad allora la vedo dura senza un aiuto...
Come potrei assumerlo?
In che dosaggio?

Premetto che prendo luvion 50 mg, 4 bustine di mag2 e lento kalium 600 mg x 9 compresse al giorno (sindrome di barter)
Ultimi valori ematici principali effettuati 10 giorni fa
Emoglobina 16
Potassio 3.4
Magnesio 1.5
Sodio 137
Creatinina 0.68
Urea 22
Acido urico 3.7
Calcio 10.5
Attendo risposta riguardo dosaggio di xanax in attesa di visita psichiatrica e se conviene prenderlo tutti i giorni in minima dose (ho attacchi di ansia e che a volte scaturiscono in terrore praticamente tutti i giorni)
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"Attendo risposta riguardo dosaggio di xanax in attesa di visita psichiatrica "

No, non si possono dare risposte sulle terapie sul sito. E' chiaramente scritto nelle regole dei consulti.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini