L'assunzione di paroxetina puo far ingrassare?

Buonasera, da circa 4 anni assumo giornalmente 20 mg di paroxetina.
Non ho mai avuto nessun tipo di problema, anzi, mi ha cambiato la vita.
A giugno, nonostante la mia dieta sia rimasta invariata, ho iniziato a prendere peso, e ad oggi il mio peso é aumentato di 8 kg.
Da tre settimane sto mangiamo in modo estremamente ipocalorico, e nonostante questo non sono riuscita a perdere nemmeno mezzo kg.
É molto strano, in quanto se anche in passato ho preso kg, mai cosi tanti, e sopratutto appena iniziavo una dieta sana, li smaltivo velocemente.
Sono anche parecchio gonfia.
Ora, mi chiedevo, è possibile che a distanza di 4 anni la paroxetina possa interferire in qualche modo col metabolisca?
O comunque puo influire dopo cosi tanto tempo, sul peso e sul gonfiore addominale?

Attendo vostra risposta... grazie mille!
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non accade in genere. Inizierei con l'appurare se qualcosa non torna nel bilancio calorico e nei parametri metabolici di base.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini