Ho avuto la depressione per quale motivo?

Salve dottori, sono stato per un anno senza antidepressivi li ho tolti per mia spontaneaa volontà perché stavo sempre a casa a rimuginare e avevo problemi a socializzare così ho deciso di fumare cannabis 1 volta al giorno per un anno circa, dopodiché ho deciso di smettere perché avevo ricominciato ad uscire con i miei amici, sono passati 4 mesi e dopo 4 mesi che ho smesso di fumare marijuana sono tornato in depressione grave come quella avuta a 18 anni non così grave un po’ meno, comunque fatto sta che avevo crisi persecutorie e altro che con le medicine adesso non ho più solamente che sono tornato ad essere asociale ora mi chiedo secondo voi stando bene e facendo la cura da più di sei mesi potrei tornare a fumare marijuana?
Un giorno si è un altro no magari o ci sarebbero problemi?
Ho 24 anni e.
Mi pesa non uscire con gli amici e fare fatica a trovarmi bene nelle situazioni sociali.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
No non è possibile fumare invece di curarsi

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/