Cosa succede se si assume un procinetico e successivamente non si assume cibo?

Buongiorno
Dato che sto avendo problemi ricorrenti di dispepsia e reflusso, sto assumendo diversi farmaci su indicazione del gastroenterologo (nonostante la gastroscopia non evidenzia nulla di grave).
Vorrei sapere una cosa, se si assume un procinetico (Domperidone, Levosulpiride, Clebopride) successivamente bisogna OBBLIGATORIAMENTE assumere cibo??
Non so se sono chiaro, per spiegarvi meglio; se assumo un IPP successivamente devo assumere per forza cibo, lo stesso vale per i procinetici??
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
No. È necessario fare tre pasti al giorno anche se non si assumono procinetici. Altrimenti dispepsia e reflusso permangono.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!