Danno all'esofago

Buonasera sono un ragazzo di 18 anni e volevo chiedervi un consulto, vi spiego brevemente cosa è successo, ieri sera mentre stavo aspettando di cenare, per passare il tempo mi messo a mangiare delle patatine e probabilmente ne ho messe in bocca un po' troppe e le ho deglutite troppo presto, al punto tale che ho avvertito un dolore proveniente dall'esofago, che si localizza allo sterno, forse anche un po' più in basso dello stomaco, il dolore che sentivo era come trafitto, qualcosa che graffiava contro la parete di esso, anche se dopo questo primo momento il dolore è passato, è oltre a questo non ho altri sintomi.
Anche se stasera mentre cenavo ho avuto una strana sensazione e vorrei chiedervi se poteva essere collegato all'episodio di ieri, infatti stasera ho mangiato delle patate e un arrotolato è mentre deglutivo avevo la sensazione come se il cibo scendesse più piano come se si rallentasse e quindi bevevo per farlo scorrere.
Adesso vorrei chiedervi se questo mio presentimento può essere vero oppure è pura casualità (forse anche per il cibo che ho mangiato) e poi se in base all'evento avvenuto ieri potevo stare tranquillo o se dovrei fare qualche controllo.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di un semplice graffio dell’esofago, transitorio e senza conseguenze

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)