Addome acuto diagnosi sbagliata aiutatemi perfavore

Perfavore mi serve aiuto.
Circa 10 gg fa sono iniziati i problemi.
Ho avuto feci con sangue...iniziato dolori in zona ombelicale giorno dopo giorno più forti e frequenti, stitichezza con fecci dure, settimo giorno fatta ecografia con referto di aspesimento delle pareri ase vado da gastroenterologo ormai con dolori atroci e forte nausea che non mi permetteva di mangiare...dopo la visita mi lascia foglietto rosso per ricovero urgente per addome acuto dicendo che devo andarci immediatamente e prontosocorso che la situazione è abbastanza grave.
Ero andata fatti analisi di sangue pcr in norma anche globuli bianchi...Mandata via con dolori ancora ma poi ero riuscita ad andare a bagno con tanta fatica.
Ora dopo 2 gg ho di nuovo forti dolori non riesco ad andare a bagno ho paura perché ognuno diceva un altra cosa.
Dimmesa da p.
s con esami di ecografia, rx addome e analisi di sangue.
Da Stamattina però aparte dolori ho pure dolori a tatto.
Ho paura ognuno dice un altra cosa è sto con dolori atroci.
Per via di pcr che sua in norma quelli di p.
s dicono che non ho nulla ma come sia possibile che sto sempre visi male perfavore aiutarmi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Come possiamo aiutarla senza nemmeno poterla vedere e non avendo alcuna notizia clinica?
Potrebbe essere semplicemente un impatto fecale (feci accumulate nel colon) associato a meteorismo.
Le consiglierei di recarsi di nuovo in pronto soccorso visto il forte dolore in modo che possa essere visitata nuovamente.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Si se continua così ci ritorno. Il gastroenterologo mi ha inviata subito con ricetta rossa a p.s dicendo che ho addome acuto con totale ostruzione . Loro dicono che addome acuto è possibile solo con addome molto duro e che pcr sta apposto allora non ho nulla . È possibile che pcr non fa vedere tutto come dicono loro? Mi ricordo che con cistite batterica a 1 milione pcr era apposto e mi hanno mandata via senza fare nulla poi analisi ho fatto privatamente ed stavo con cistite a 1 milione escheria coli con pcr in norma.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'addome acuto non si valuta con la PCR ma con l'attività intestinale: si parla di addome acuto quando non si emettono feci e/o gas.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Non do cosa fare ci ritorno ma mi rimandano via. Poi altri giorno ero arrivata con ricetta rossa da gastroenterologo per urgente ricovero per addome acuto ma loro dicono che pcr e analisi di sangue vanno bene allora apposto. Mi hanno fatto acigrafia e rx addome dicendo che non c'è nulla. Poi dopo alcune ore sono ritornata sempre con dolori atroci e mandata via di nuovo. Hanno detto che loto più di quello mon fanno. E per addome acuto fanno analisi del sangue ecografia e rx addominali e che mene vado da sola a fare analisi perché già in sangue si vedrebbe infezione. Anche se ci vado mi mandano via e mi hanno preso pure ricetta per ricovero non volendola restituire alla mia richiesta. Ma ora che sono le feste se prontosicorso non fa nulla dove devo andare ho paura veramente
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi un ultima domanda. Se ci fosse oclussione intestinale sarebbe visibile su rx addome? Mi hanno detto pure che se ci fosse occlusione ..addome sarebbe duro come la pietra. Chiedo a lei perché veramente non so cosa pensare. Al bagno ci sono riuscita andare ieri con fecci dure ma non tanto e ogni tanto emmeto gas. Però oggi mi sono svegliata con dolori più forti e pure a tatto. Dolore è peggiorato oggi pomeriggio dopo che ho provato con clistere a glicemina ma senza risultati solo spasmi e alune emissioni di gas.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, alla RX si vede se c'è occlusione intestinale.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto tac risultava solamente diffusa distensione gassosa intestinale ma ciò che mi preoccupa e fegato di dimensioni ai limiti superiori della norma lievemente addensato ma omogeneo . Ho letto che fegato ingrossato è sintomo di patologie gravi. Io non mangio cose grasse ho 170x 53kili , prendo solamente xanax nessun altro farmaco bevo molta acqua. Mai bevuto sono astemia. Fumatrice. A 35 anni mi sembra strano
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lei ha paure immotivate.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#9]
dopo
Utente
Grazie x la risposta non risposta . Volevo solo capire da cosa potrebbe dipendere. La saluto
[#10]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Fegato si limiti superiori:
Ai limiti significa che è ancora normale.

Se no vi sono le misure in cm parliamo del nulla!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore questo era il referto della tac purtroppo non ha aggiunto nulla referista.