Mancanza di aria fastidio al petto con dolori alla bocca stomaco

Salve, ieri mattina dopo aver fatto per più di un ora degli sforzi al lavoro, purtroppo faccio un lavoro molto usurante dove tiro su pesi anche pesanti mi è successo che poco dopo mi sono sentito un dolore alla bocca dello stomaco, premetto che io soffro di doverticoli, ernia iatale e gastrite forte.
E spesso mi succede da tempo di avere questi dolori alla bocca dello stomaco.
L'unica cosa che cambia è che qjandi mi fa male la bocca dello stomaco se mi spiego con le dita ho dolore mentre ieri anche spingendomi il dolore non lo avevo.
Poi mi è uscito fuori un fastidio e no un dolore ma fastidio al petto.
Ah premetto che il dolore alla bocca dello stomaco di solito mi dura anche un paio di giorni, mentre questa volta il dolore va e viene.
Può dirarmi mezz'ora andare via poi ritornarmi per un ora poi andare via, cosa mai successa in precedenza.
Solo che da ieri non mi sento bene, sembra come se dovessi avere un malore.
Ho paura che si può trattare di un dolore cardiaco.
Ho fatto una visita colpeta a metà gennaio dal cardiologo mio di fiducia, quindi con tutto il necessario compresa la prova d sforzo.
E non ha riscontrato nulla.
Adesso ho prenotato per il 21 marzo una prova da sforzo cardiopolmonare, e vediamo che dicono.
Io di mio soffro di ansia e attacchi di panico, e sono già in cura, e questo mi provoca dei problemi di respirazione...mi spiego meglio, praticamente devo prendere aria ogni volta con dei grossi sospiri oppure con sbadigli.
Però da ieri questa cosa della mancanza di aria sembra essere peggiorata e non sono sicuro che si tratti più di ansia.
In più 19 dicembre ho avuto il covod in forma abbastanza accentuata.
E mi sono accorto che è da un mese che se magari esco fuori dalla macchina di corsa oppure porti di sotto i cani oppure salgo le scale più velocemente sono molto affaticato come se avessi fatto una corsa, e la fame d'aria molto più accentuata.
Pra un mese fa sono stato anche al PS sempre per dolori al petto e i market cardiaci e l'ecg era perfetto.
La mia dottoressa mi ha detto che secondo Lei è ansia legata hai problemi do stomaco e che nn è niente di cardiaco.
Boh non ne sono cosi sicuro e non so come comportarmi.
Spefo qualcuno possa dario delle informazioni.
Ah in più ho letto su internet che di rado ma può succedere che prima di avere un infarto so ha lo stimolo della diarrea, e io da 3 giorni ne faccio molta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Che prima dell infarto si abbia la diarrea è una sciocchezza .
Detto questo se ha eseguito da poco un ecg sotto sforzo risultato negativo mi tranquillizzerei
Cerchi di ridurre il peso perché quello è un fattore di rischio importante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Perciò Dottore Cecchini. La ringrazio per la tempestiva risposta, si ho fatto una visita completa con tanto di ecg da sforzo più o meno inizio gennaio, con precisione non ricordo ma sarà stato verso il 10 gennaio. Però alcuni fastidi mi sono usciti fuori adesso, cioè 2 mesi dopo la prova da,sforzo. Ora le scrivo oltre che per ringraziarla anche per una cosa che mi sta capitando proprio adesso che sto mandando il messaggio. Sono al lavoro e ho la percezione e la voglia di correre subito in PS. Questa mattina come sempre mi sono svegliato alle 5 che stavo bene, ho preso il mio frontal e la pasticchetta per la pressione, ho la minima che tende a 95/100. Poi mi sono recato al lavoro. Dopo 20 min fino ad ora sto iniziando a sentirmi male, sembra un attacco di panico ma non sono così sicuro che lo sia. L'unica cosa che ancora non ho preso è venlafaxin 75mg. Mi gira la testa, ho un leggero fastidio al petto ma.costante, tremore alle gambe e mancanza di fiato. Ma la cosa che più mi spaventa è questo fastidio alla testa, non riesco a concentrarmi è un piccolo giramento ma continuo, nom termina e mi fa stare molto male. Io non vorrei che sia,dovuto al cuore, magari per un insufficenza cardiaca, per un infarto per un engina... sinceramente non lo so. Spero non mi prenda per pazzo e possa darmi una spiegazione, ma per favore no come.fanno quelli che mi conoscono attribuendo tutto ciò solo alla mia ansia e attacchi di panico. Vorrei un parere oggettivo. Grazie mille e aspetto una Vostra risposta. Grazie mille.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma che c entrano quei sintomi con la insufficienza cardiaca infarto ed angina ?

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso