Vorrei avere un'opinione sui risultati dell'holter cardiaco

Buona sera.
Circa due anni fa ho fatto una visita cardiologica con eco e Ecg.
È risultato tutto apposto, ma ho parlato della sensazione di battito mancante e defibrillazione.
Mi hanno segnato un holter da 24h ma non mi hanno spiegato il risultato.
Invio il testo delle conclusioni:
"Il tracciato elettrocardiografico continuo registrato il 12/07/2022 a partire dalle ore 16:14 per un periodo di 23 ore e 59 minuti (battiti
totali 114347) ha mostrato ritmo sinusale, interrotto da alcune fasi di aritmia sinusale e di tachicardia sinusale, a FC media di 79 bpm
(FC minima 56 bpm alle ore 07:31:00; FC massima 143 bpm alle ore 14:10:00).

Conduzione atrio-ventricolare nella norma.

Turbe della conduzione intra-ventricolare.

Un battito ectopico sopraventricolare.

Assenza di battiti ectopici ventricolari.

Assenza di periodi di fibrillazione atriale.

Assenza di pause elettriche significative.

Modificazioni della fase di ripolarizzazione ventricolare limitatamente alle derivazioni esplorate.

Fasi di tachicardia sinusale in corrispondenza delle attività svolte riportate in diario.

Nessun sintomo riferito in diario.
"

È di due anni fa, ma le sensazioni descritte prima non sono passate.
Quando sono stata male, ho fatto accesso al PS, dove è sempre risultato tutto nella norma, ma sono in ansia, non avendo mai avuto una risposta.
Volevo chiedere, se possibile, qualche delucidazione circa il risultato dell'holter, e se è il caso di ripeterlo.
Soffro anche di artrosi cervicale, ernia iatale e gastrite.
Il medico di base dice che dipende tutto dallo stomaco, ma sono spaventata.
Se poteste aiutarmi, grazie.
Un saluto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
È un holter perfettamente normale .
Cerchi di ridurre il peso perché quello,rappresenta un caverò fsttore di rischio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso