Senso di svenimento e vari sintomi

Salve dottori
Vi scrivo in quanto da mesi ormai mi capita di avere alcuni sintomi tra cui senso di svenimento, confusione, capogiri, fastidio allo stare in piedi, vuoti al petto, dolori, sensazione che arrivi poco sangue alla testa ecc

Alcuni episodi sono più acuti
Ma i sintomi sono presenti si può dire tutti i giorni

Visita cardiologica generale negativa
Rm encefalo negativa
Ho eseguito una visita neurologica e il neurologo mi ha parlato di disautonomia, non ci ho capito molto

Mi ha detto che è una cosa cardiologica e di indagare.

In quanto questa disautonomia può far arrivare poco sangue alla testa effettivamente è può creare danni anche gravi.

Cosa è questa disautonomia e cosa dovrei fare?

Che ne pensate?

Vi ringrazio
Buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Le e stato gia riposto allo stesso quesito ieri quando ha scritto da un altro account

con questo la saluto definitamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso