Extrasistole e affanno quando cambio posizione con difficolta a riprendere respiro

Buonasera.

Mi capitano spesso dei vuoti al petto, mentre parlo di colpo perdo la parola e a volte mi durano anche tanto consecutivamente.

Poi quando cambio posizione, ad esempio, da seduto ad alzato sento un forte affanno e peso sul petto con difficoltà respiratorie, cioè faccio fatica a prendere il respiro come se qualcosa di pesante mi opprimesse il petto, a volte mi capita di avere anche la vista come annebbiata quando è forte la sensazione di affanno.

Come posso escludere problemi?
Come dovrei procedere e non sottovalutare il problema?

Anni fa feci un ecg 24h e risultò un BAV di secondo grado di tipo 1, con un episodio notturno.
Non ho mai approfondito essendo ignorante in materia.

Aspetto vostre, Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ripeta un Holter e si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene, grazie
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, questo é quanto sull’holter.

Ritmo costantemente sinusale per tutta la registrazione (Frequenza Cardiaca media 63 bpm). Normale conduzione AV. Non ritardo di conduzione intraventricolare.
QTC nei limiti
Eventi sopraventricolari: 50 extrasistoli isolate, non eventi maggiori.
Eventi ventricolari: non eventi registrati. Non pause patologiche
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Quindi un holter perfetto..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso