Cardiofobia

Buongiorno e buona Domenica dott.
Cecchini.
Le scrivo riguardo qualcosa che genera paura e non poca.
Ieri notte più o meno alle ore 2, ho praticato la masturbazione.
Tralasciando in questa possa avere avvertito delle extrasistole, una volta concluso l’atto le sensazioni che mi hanno accompagnato fin quando mi mettessi a letto, sono state quella di un qualcosa al petto con battiti accelerati.
Mi sono svegliato da poco e la sensazione dei battiti accelerati l’ho subito percepita.
Sono andato in bagno e una volta rimessomi a letto, ho avvertito una extrasistole durante un movimento e le due sensazioni descritte poc’anzi sono presenti.
Ho iniziato a misurare i battiti che da 78 a 86 m’è parso andassero.
È tutto normale o devo preoccuparmi?
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha presentsto della banali extrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La sensazione di battiti accelerati, con annessa sensazione al petto (al di là di quella delle extrasistole) sia ieri notte che stamani, non induce a nulla di strano quindi? Posso stare tranquillo?