Problemi ansia/depressione e sonno

Buongiorno dottori
sono seguita da uno psichiatra ma spesso non riesco a contattarlo.

Tutto è iniziato con problmeni di risvegli notturni e sudore: Ho iniziato con prodotti naturali e melatonina ma senza risultati.
Dopo un po di tempo e situazioni di ansia e nervosismo esagerato mi è stato prescritti l daparox con lo xanax.
Dopo un mesetto abbiamo iniziato a scare lo xanax e riuscivo nuovamente a dormire non tantissimo ma almeno in modo continuativo.
Sentendomi bene ho deciso di scalare il daparox con le gocce come consigliato dalla psichiatra.

Risultato stavo bene.
Una settimana dopo la fine di tutto torno in uno stato di ansia assurda e pensieri su questo sonno.
Non riesco a riposare mi sveglio ogni ora.
Dormo bene dalle 10 circa alle 01 e poi risvegli e sudore.

Con lo psiciatra abbiamo reintrodotto la pasticca di Daparox e 10 gocce di xanax mattina e sera per ora da una settimana sono ancora a metà.
tra qualche giorno devo tornare a intera.

Ancora non vedo benefici e la sera nessun miglioramento del sonno.
Non riesco molto a mangiare.

Sono bloccata.

Non ricordo se il benessere precedente quanto ci sia voluto sta di fatto che ero serena perchè avevo una signora a casa che stava come e mio figlio.
Ora non può tornare.
E non sono tranquilla. Non sono tranquilla neanche quando sono sola

Sto facendo anche un percorso di psicoterapia che però non mi aiuta molto forse non ci credo abbastanza.

Posso sperare che il daparox rifunzioni almeno un po e mi tiri su di morale per affrontare la giornata e le giornate che verranno.

Sono stanca e il pensiero di non dormire bene come prima (ero una dormigliona da sempre non mi svegliavo mai) mi uccide e mi fa affrontare la giornata con questo pensiero.

Grazie a chi potrà tranquillizzarmi e darmi fiducia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
[#2]
Utente
Mi scusi ma grazie per l'attenzione.
La domanda è devo aspettare ancora per avere degli effetti di miglioramento?
Ho paura di non tornare stare bene almeno un po' di avere energia e voglia di fare senza questo pernsiero fisso. E soprattutto migliorare il sonno.