Scintigrafia miocardica o tac coronarica

.salve dottore.
sono un sportivo età 50.
Microcitemico e mai avuto problemi...a seguito di ecg con risultato arv inferiore il medico sportivo
mi ha prescritto analisi con risultato
colesterolo tot 188
HDL.
82 e
LDL 128
trigliceridi 80.
Successivamente ho fatto il test sottosforzo dove la sera prima ho assunto dell' alcool...risultato test dubbio per ischemia
miocardica inducibile da sforzo.
durante lo sforzo non ho avuto problemi.
Allora mii prescrive TC coronarica a compimento diagnostico e eco cardio doppler... quest ultimo esame risultato negativa.

Ora le chiedo attualmente mi sento bene senza
avvertire alcun dolore proseguo con camminate tutti i giorni...devo fare la tac cardiaca che è invasiva oppure posso in caso ripetere il test sottosforzo e in base al.
risultato confermato, optare per la.
scintigrafia?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se lo sforzo e' risultato dubbio , data la sua eta' una angioTC coronarica e' indicata.
Non conoscvo peraltro i suoi fattori di rischio.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore.. è un periodo che sono stressato..forse dipende da quello ..sono preoccupato anche se mi sento bene quando faccio sport.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lo programmi egualmente
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso