Paura ischemia o tia da pfo

Salve dottori
Vi scrivo in quanto mi capitano degli episodi strani che mi preoccupano

Soffro di senso di svenimento e confusioni, con senso di sbandamento e capogiri e delle volte ho il lato sinistro del corpo intorpidito

ieri sera 21:30 circa ho avuto capogiro forte e mi sono sentito come bloccato, sono uscito ma alla guida mi sentivo strano, quando dovevo parlare mi sentivo confuso ma a giudizio di altre persone sembravo normale
Sentivo la testa una forte presisone e non riuscivo a concentrarmi, e poi intorpidimento lato sinistro del corpo, questo episodio è durato un’ora circa

Cosa può essere stato?
Io penso sempre alle stesse cose cioè tia ecc

Cosa può essere?

La ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
Il dottor Cecchini ha già risposto con ammirevole pazienza ad una sua lunghissima serie di post su questo argomento. Se si rivolge a noi cardiologi ripetendo all'infinito le stesse domande non potrà che ricevere all'infinito le stesse risposte.
I suoi disturbi non sono di competenza cardiologica.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
Utente
La ringrazio dottore per la risposta

Sono stato ieri pomeriggio da un cardiologo, e dicendogli i miei sintomi di senso di svenimento, senso che non arrivi sangue alla testa ecc mi ha consigliato di sentire un cardiologo specializzato in disautonomia, il problema lo ha chiamato disautonomia e ha utilizzato altri termini che nemmeno ricordo e non ci ho capito nulla

Ha detto che effettivamente potrebbe arrivare poco sangue alla testa e che potrebbe essere dannoso ecc, ma è possibile una cosa del genere? Io mai sentito parlare di questa cosa

Cosa ne pensa?
Cosa è ?

La ringrazio

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 141
A distanza non posso esserle di aiuto, non avendo formulato io questa, peraltro inusuale, ipotesi diagnostica. Se non ha compreso bene la diagnosi formulata dal collega le consiglio di interpellarlo di nuovo e chiedere direttamente a lui tutti i chiarimenti che desidera.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
Utente
La ringrazio nuovamente dottore

Ma è possibile avere sintomi di poco afflusso di sangue al cervello come se non arrivasse? Perché io sento questo sentendomi svenire confuso ecc

La livello generale in medicina, questa disautonomia cosa è? Perché il mio neurologo ha ipotizzato questa diagnosi e mi ha detto che è del campo della cardiologia però

Lei cosa ne pensa?

La ringrazio
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Che siamo tutte cretinate

Con questo la
Saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso