Ipertensione

Buonasera avrei bisogno cortesemente di un semplice informazione generale, essendo che la barnidipina non si trova più nelle farmacie, se potesse essere sostituita da un analogo calcioantagonista come la nifedipina, assumendo prima barnidipina da 10 mg, se si potesse sostituire con nifedipina sempre da 10 mg, oppure da 20?
In attesa di una risposta da voi esperti distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La nifedipina è eccellente ma dura meno in circolo quindi va assunta in due dosi giornaliere a meno che non prenda la,formulazione retard.
ne parli con il suo Medixo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso