Cronotropismo cardiaco

Gentili dottori, buonasera, ho recentemente eseguito un holter pressorio in farmacia.

Volevo sapere cosa significa 'cronotropismo cardiaco conservato'.

Il cardiologo che mi ha visitato successivamente ha scritto: 'toni ritmici e pause libere'.

Significa che il ritmo è regolare?

Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si è un modo elegante che vuol dire " tutto normale "

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Egregio Dottore scusi se approfitto della sua disponibilità.
Ho recentemente trovato i valori del colesterolo alti, tutto il resto nella norma.
Totale 228
Ldl. 139
Hdl 58
Il dottore mi ha detto che non erano esagerati, ma io gli ho spiegato che mangio sempre poco e scondito, non fumo, cammino e non bevo.
Quindi mi ha dato Atorvastatina teva da 10 mg da prendere la sera.
Ho iniziato e tra un mese ripeto le analisi.
Lei concorda? La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Si concordo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso