Pressione ballerina

buongiorno da un paio di giorni avvertivo mal di testa pulsante che non passava, ho deciso di misurare pressione e avevo la minima alta sopra i 90
134/94
140/98
130/91
lq mia dottoressa mi ha detto che può trattarsi di crisi ipertensiva e mi ha detto di prendere lasix mezza pillola al giorno per 2 giorni e di controllare come va.

oggi non ho più mal di testa pulsante, ho qualche lieve vertigine e naso tappato e orecchie tappate come se fossi in montagna.

pressione 134/91
130/85
114/88 poco fa alle 11.21
ultima visita cardiologica fatta nel 2023 pressione 120/80 tutto nella norma.

ecocardiogramma fatta nel luglio 2022, tutto nella norma.

prendo torvast da 10mg perché ho un piccolo ispessimento nella carotide.

ho mia mamma che soffre di ipertensione da un 0 anni.

cosa mi consigliate di fare?

anche perché ho un po paura delle complicazioni
grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non ha presentato alcuna crisi ipertensiva ed il Lasix è controindicato nel trattamento della ipertensione .
Cerchi di mangiare senza sale, camminando un ora al giorno, a ridurre il suo sovrappeso e tutto,si sistemerà

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottor cecchini.
per il peso ci sto già pensando, sono a dieta con nutrizionista da 1 mese 3 sto iniziando a vedere i risultati.
quindi al momento non faccio alcun altro esame?
grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ne vedo il motivo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso