Senso di pesantezza al petto e dolori intercostali

Salve, sono una ragazza di 23 anni ed è da circa una settimana che ho una sensazione di pesantezza al centro del petto e allo stomaco.

Inoltre quando muovo le braccia o raddrizzo la schiena avverto una sensazione di dolore/indolenzimento alle costole e al centro del petto.

A volte mi sembra di avere una sensazione di dispnea e anche tachicardia, seppur i battiti e saturazione sono normali.

Potrebbe trattarsi di reflusso o devo preoccuparmi?

Un anno fa ho anche eseguito vari esami tra cui ecg, eco cardiogramma, Holter cardiaco, tac cranio, eeg ed era tutto nella norma.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tipici dilore muscolari intercostali
Eseguire una TC encefalo alla
Sua età senza motivo è folle
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ho eseguito la TC in seguito a un episodio di sincope.
Quindi il senso di dispnea e tachicardia non c’entra nulla con il peso al petto e i dolori?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
No assolutwmente

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso