Rinnovo patente di guida

Buongiorno,
Devo rinnovare la patente di guida, volevo cortesemente chiedere se con la diagnosi sottoelencata posso correre il rischio di non essere idoneo:
Cardiopatia ischemica post-infartuale trattato con angioplastica coronarica primaria.

Cardiopatia ipertensiva.

Bloeco di branca sinistra
Clante NYHA I, Frazione d'eiezione 50%
Pregressa ablazione di fibrillazione atriale (Non eventi al loop recorder)
Buon compenso emodinamico
Grazie per una risposta in merito
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,
per il rinnovo della patente di guida dovrà rivolgersi alla Commissione Medica Locale competente per territorio; il giudizio di idoneità o meno dipenderà dalle condizioni cliniche verificate all'atto della visita, ed in particolare del compenso emodinamico, oltre ad eventuali comorbilità che la Commissione dovesse verificare.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la risposta.
Questa diagnosi è stata emessa dal Cardiologo che mi ha effettuato VISITA+ECG+ECOGRAFIA, richiesta preventivamrnte dalla commissione Medica della Medicina Legale.
Adesso dovrò presentarmi a visita.
Io chiedevo un parere se ci possono essere problemi di non idoneità.

Grazie
[#3]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 228 26
Spett.le Utente,

come Le ho già fatto presente, anche in altro consulto, i "problemi di non idoneità" possono insorgere se al momento della visita la Commissione rileva condizioni cliniche tali da costituire pregiudizio per la sicurezza per la guida.
Dagli esami che ha riportato ("buon compenso emodinamico") sembrerebbe che l'apparato cardiovascolare, pur con le infermità che ha riportato (pregresso infarto miocardico, coronaropatia trattata con angioplastica, Blocco di branca sinistra, frazione di eiezione 50%), non presenti controindicazioni, se non vi sono comorbilità rilevanti (ad esempio : elevata pressione arteriosa, aritmie iper- od ipocinetiche in atto, dislipidemia, obesità).
Non posso aggiungere altro.

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]

[#4]
dopo
Utente
Va bene.
Grazie mille Dottore