Recupero gusto e olfatto dopo covid

Buongiorno, io nell’anno 2021 ho avuto il covid, con conseguente perdita del gusto e dell’ olfatto, ho impiegato molti mesi a recuperare entrambi, ma non li ho mai recuperati al 100%, ad oggi gli odori che sento e i gusti che sento sono distorti.

Vorrei sapere se è possibile risolvere la cosa con qualche terapia o qualche medicina specifica.

Grazie mille
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La ripresa dell'olfatto ,dopo aver contratto il Covid, si puo' verificare in tempi lunghi, anche qualche anno. Non ci sono cure che possano garantire il completo recupero. Utile, in questi casi, un integratore a base di acido alfa-lipoico, N-acetil-L-carnitina, melone , vitamina B6 , vitamina B1 , vitamina B2 . Chieda in merito al suo Medico di famiglia

Dr. Raffaello Brunori