Tas alto persistente

Salve, sono una ragazza di 23 che dopo aver avuto il covid, nella seconda ondata, (iniziato con forti dolori alle gambe) ho sempre dolori alle gambe, senso di pesantezza.
Ci sono giorni in cui me le trascino.
Anno scorso feci un controllo del Tas e lo avevo a 287, trattato con antibiotici.
A distanza di circa un anno, ho il tas a 267.
(Non ho febbre, ne mal di gola o altro).
Non riesco a trovare una spiegazione.
Dolori articolari e tas sono collegabili?
Leggo su internet che è collegato allo streptococco ma non ho sintomi.
[#1]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Buongiorno,

No, non c’è collegamento, e non c’è nemmeno indicazione ad assumere un antibiotico sulla base del TAS in assenza di sintomi suggestivi per faringotonsillite.

[#2]
dopo
Utente
Quindi non c’è nulla di cui preoccuparsi?
[#3]
Dr. Bernardo D'Onofrio Reumatologo 302 15
Coi limiti del consulto a distanza, la positività isolata del TAS senza sintomi di faringotonsillite non deve destare preoccupazione.