Sottoslivellamento st ecg

Mi sono recata al pronto soccorso perché in seguito ad infezione respiratoria ho bruciore al petto e fastidi al petto, bruciore alla schiena che si è attenuata.

Sull'ecg a penna è scritto: lieve sottoslivellamento del tratto st con t negativo.
Nel referto c'è scritto: ecg RS, lievi alterazioni della ripolarizzazione in sede inferolaterale.
La paziente riferisce pregresso risconto all'ecg di alterazioni della ripolarizzazione giudicate aspecifiche.

Troponina negativa.
Ex torace negativo per addensamenti.

Mi ricordo di aver avuto qualcosa di simile in passato che poi non è più comparso nei miei ECG.

L'infezione che mi ha portato ad andare al pronto soccorso mi ha lasciato una irritazione bronchiale per cui mi è stato detto di fare aerosol.
Sto bene a riposo, appena mi affatico provando a correre mi torna la tosse e mi sento affaticata a livello di respiro.

Dagli esami del sangue i globuli bianchi sono leggermente alti (13. 8) e anche alt Gpt 60U/l.
Bilirubina anche leggermente rialzata.
Addome trattabile e dolorabilità alla digitopressione toracica.
Sono preoccupata perché continuo ad avvertire fastidi al petto e perché mi preoccupa questo lieve sottoslivellamento st con il fatto che faccio ancora fatica a fare esercizio fisico visto che ho avuto questa infezione quasi 3 settimane fa (non so se fosse COVID).

Fino a qualche giorno fa avevo anche vampate di calore senza febbre e bruciori al petto con stanchezza e fastidi allo stomaco.

Questa situazione genera ansia, quindi anche a pronto soccorso ero in uno stato d'ansia.

Si può escludere un problema cardiologico visto la troponina negativa e la lastra negativa?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei ha una banale bronchite..per la quale non si intasa un PS:

L ECG e' come un quadro...va visto per giudicarlo va visto
Se vuole può inviarlo alla mia mail facendo riferimento a questo post
mail cecchinicuore@gmail.com

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso