Formicolio mani e gambe nel defaticamento dalla corsa

Buona sera!
Sono un ragazzo di 21 anni e da circa un anno pratico corsa sul tapis roulant per una ventina di minuti al giorno circa.
Mi è stato consigliato di fare sport da un cardiologo, da me consultato per un problema di extrasistoli. L'ECG a riposo era nella norma, così come l'ecocardiogramma, se non per una insufficienza valvolare parafisiologica.
Con l'esercizio fisico, le ectrasistoli si sono ridotte al minimo.

Mi capita talvolta, ne defaticamento dopo la corsa, di percepire un formicolio al volto, alle mani e alle gambe (zona tibiale).

Aggiungo che circa 4 anni fa ho eseguito un ECG sotto sforzo, risultato nella norma, e, circa un mese fa, esami del sangue con valori nella norma, tranne che bilirubina 1, 3. Circa un mese fa, ECG a riposo, nella norma.

Chiedo semplicemente se questi siano sintomi che necessitino di un controllo oppure no.

Ringraziando anticipatamente della risposta, porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo assolutwmente alcuna correlazione tra i suoi sintomi ed il suo cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore, grazie della Sua rapida risposta e della sua disponibilità!