Levobren gocce per virus intestinale

Buonasera.

In seguito a virus intestinale, con tanto vomito e poca diarrea, il medico mi ha prescritto come prima terapia Levobren gocce, 15 gocce prima dei pasti.
Io ho assunto solo 2 o 3 dosi in tutto (3x 15 gocce prima di 3 pasti molto piccoli).
Poi ho smesso, sia perché il virus è passato e sia perché ho letto che in realtà è un farmaco psicotico e crea molti effetti collaterali sia ormonali che cardiocircolatori.
Dopo solo 3 dosi ho smesso, ormai da una settimana.

Mi sento carente nella libido e nella erezione e, in concomitanza con l'assunzione, mi è apparso un fastidio al polpaccio sinistro (zona poplitea) che perdura ancora.
È lo stesso fastidio che ho avuto con il COVID19 e in seguito all'assunzione di un farmaco per COVID19 (all'epoca feci le analisi e mi trovarono D-dimero 1101 quando il limite è 500.
Io ho 35 anni.
All'epoca feci ecodoppler ma tutto nella norma tranne un'ectasia proprio nella zona del fastidio.
Dopo diversi, il dolore andava e veniva e feci una ecografia e risultò tenosinovite del tendine rotuleo e del semitendinoso e semimembranoso, cbe curai e passò tutto.

Dopo questa parentesi la mia domanda è: possono solo 3 dosi (3 x15 gocce) di Levobren assunte in 2 giorni aver portato e bassa libido, forse per alta prolattina, e a un evento cardiocircolatorio alla gamba?
Dopo una settimana si è ancora a rischio di incorrere in effetti collaterali?

Grazie in anticipo per le risposte e scusate la parentesi secondo me dovuta per capire meglio la mia perplessità.
PS ho dimenticato di dire che stamane ho avuto forti dolori al torace sinistro, come fitte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
A prescindere dal fatto che il farmaco non aveva alcuna utilità nella sua situazione, stia sereno: una assunzione così breve non provoca effetti collaterali (la prolattina aumenta dopo giorni/settimane di assunzione).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Allora questi sintomi saranno dovuti ad altro.