Rigonfiamento sotto mandibola

Salve, da un 2 anni ho un rigonfiamento sotto la mandibola nella parte sinistra, come un doppio mento asimmetrico solo nella parte sinistra.
Non fa male e non si distingue una massa mobile al tatto, ma si sente la differenza con la parte a destra.
Vorrei sapere se vale la pena andare dal medico e con quale urgenza.
Grazie
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno, il fatto che percepisca questa differenza di consistenza tra la regione sottomandibolare sinistra e la destra da oltre 2 anni, senza altri sintomi, farebbe propendere per un disturbo non allarmante. In ogni caso consulti il suo medico di famiglia, solitamente lo specialista di riferimento per tale sede è l'otorinolaringoiatra, che però potrebbe aver bisogno di una ecografia del collo e delle ghiandole salivari per poterle dare un parere.
Cordialmente,

Dr. Simone Spagliardi