Derealizzazione e sospensione antipsicotico

Salve,
Sono in cura da anni per un disturbo d' ansia con SSRI al quale si era associata la derealizzazione, e per questa assumevo 1 mg di trilafon.
Dopo anni, precisamente tre e mezzo, grazie a questa terapia e alla psicoterapia sono stata bene con la derealizzazione (meno con l' ansia) per cui dopo qualche mese dal mio miglioramento lo psichiatra ha deciso di eliminare l' antipsicotico e continuare solo con l' antidepressivo.

È passata cira una settimana e mezza dalla sospensione e sto avvertendo questa derealizzazione di nuovo anche se in modo sporadico e più lieve.

È possibile che sia già ricomparsa, oppure più probabile che mi stia facendo condizionare?
Sarebbe stato il caso di continuare per più tempo la cura?

(Ne ho parlato con il mio medico che sostiene che sia meglio sopportare un po' che continuare a prendere antipsicotici)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia andava mantenuta per tempi più prolungati

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/