Esito risonanza magnetica e sintomi

buongiorno dottori
vi scrivo esito risonanza magnetica effettuata nel 2021
sono 8 anni che soffro di fascicolazioni diffuse e formicoli,
con periodi di remissione totale
nonostante ciò ho fatto diversi esami 3 risonanze e visite neurologiche tutte negative, elettromiografie, pev nel 2016
Ho avuto sempre paura riguardo malattie degenerative tanto da farmi venire ipocondria ansiosa.

Comunque
un fisioterapista mi fa venire un dubbio riguarda una dicitura nella risonanza per questo vi chiedo consulto.

Referto RM encefalo
sistema ventricolare in asse, di normali dimensioni e morfologia solo con modesta dilatazione dei corni temporali dei ventricoli laterali, asimmetrici per destro maggiore del sinistro.

presente unico piccolo focolaio di iperintensità, nelle sequenze di tr lungo, alla convessità frontale sottocorticale destra, in possibile rapporto a focolaio di gliosi da esito vascolare,
per il resto no alterazioni di segni cerebrali, cerebellari del tronco encefalico
non restrizione della diffusione.

conservati gli spazi liquiorali della base e della convessità

Rm cervicale, dorsale e lombosacrale
non alterazioni di segnale del midollo cervico dorsale, ne del cono midollare
come reperto collaterale, lieve dilatazione idromielica del canale centrale ependimale C6-C7
raddrizzata lordosi cervicale (reperto clinostatico)
canale spinale di ampiezza nella norma
a livello c5-c6 protusione discale con impronta dello spazio subaracnoideo anteriore
a livello l4-l5 ridotta altezza e disidratazione del disco intersomatico.

voi cosa ne dite?

sono preoccupato per quel che riguarda
la lieve dilatazione idromielica (ho letto su internet siringomelia mi sono terrorizzato...)
in piu avvertendo ancora nel tempo a fasi questi sintomi
particolari con formicoli e fascicolazioni, confusione mentale, ansia, le fascicolazioni non se ne sono mai andate ma vanno e vengono per intensità in base ai periodi ci sono periodi che scompaiono effettivamente e sono migranti dai piedi alla testa tutto il corpo, i formicoli e pizzicori durano qualche secondo non persistono più di tanto avverto anche un po' di rigidita muscolare.

Inoltre per quel focolaio gliotico è' necessario a distanza ripetere la risonanza?
?

chiedo vostro parere
E vi ringrazio per il servizio
saluti
grazie
[#1]
Dr. Mirko Scagnet Neurochirurgo, Endocrinochirurgo, Microchirurgo 1
Buonasera,
Il suo caso richiede una valutazione ambulatoriale che possa prendere visione delle immagini e una visita neurologica completa.
Cordialità.

Dr. MIRKO SCAGNET
Neurochirurgia pediatrica

Ospedale pediatrico "A.Meyer"
Viale Pieraccini 24
50139 Firenze
e-mail: mirko.scagnet@meyer.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno
E grazie per la risposta
Fatta visita neurologica
ho fatto visionare le immagini
Mi hanno detto che tutti i miei sintomi o in parte sono da riferire all'ansia
Per il resto riguardo la lieve dilatazione idromielica il medico dice che è' talmente minima che è stata segnalata come reperto collaterale infatti lui ha il dubbio che sia una sfumatura della rm
Comunque visita neurologica negativa in tutto !!!
Cosa ne pensa
Devo approfondire o va bene così ?
Saluti
Grazie