Ansia citalopram

Buongiorno, voglio fare una domanda molto importante per gli specialisti psichiatri.
Da anni assumo 8 gocce al giorno di Citalopram per ansia e la settimana prossima dovrò affrontare una importante intervento cardiochirurgico, dove penso dovrò interrompere l'assunzione delle gocce tra intervento e terapia intensiva.
Non vorrei stare male per l'interruzione improvvisa della terapia.
Mi conviene incominciare a scalare da subito e come?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Penso che l' interruzione del citalopram gocce riguarderà, se del caso, solo il tempo dell' anestesia, per cui non ritengo appropriato ricorrere a schemi complicati di "svezzamento", anche perchè dei eventuali sintomi di sospensione non sarebbero così gravi, con il dosaggio che assume lei. In ogni caso ne parli durante la visita con l' anestesista.

Dr Giovanni Portuesi