Escitalopram e tavor

Salve dopo anni ho deciso di rivolgermi ad un altra professionista Diagnosi ansia generalizzata e attacchi di panico...Abbiamo iniziato da 3 giorni escitalopram, una goccia al giorno, quindi oggi tre e tavor 1 mg...poco fa con solo tavor riuscivo a placare l ansia ma si sa non a risolverla, perciò ho deciso con lei di iniziare l antidepressivo per curarla...dopo un ora da queste gocce ha iniziato ad avvertire una grande paura, battiti accelerati, caldo.
probabilmente sono entrata in un picco di panico che non provavo da un po’...Ho paura ancora di svenire nonostante sto provando a respirare...volevo capire se è normale avere questi sintomi al terzo giorno e con solo tre gocce.
Sono molto spaventata ho paura di un collasso grazie.
Naturalmente ho aggiunto mezza compressa di favore subito
[#1]
Dr.ssa Sara Ricciardulli Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 14 2
Buonasera,
Ciò che descrive sembra essere legato al panico più che ad effetti collaterali del farmaco che sta assumendo. Questo aumento dell'ansia potrebbe anche essere correlato alla paura di assumere farmaci e dei loro effetti sull'organismo, che spesso si manifesta nei pazienti che soffrono di disturbo di panico. Consideri, inoltre, che la terapia antidepressiva impiegherà un po' di tempo per dare beneficio, per cui le consiglio di proseguirla come indicato dallo specialista.
Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,grazie per la sua risposta..Lei ha ragione,la mia paura ,in effetti,e’assumere farmaci ,credo sia farmacofobica Proseguirò la terapia farmacologica come prescritto..aggiornerò più avanti..La ringrazio e buona giornata