Disorientamento ansia?

Buonasera io soffro di ansia da l'eta di 18 anni adesso ho 31 anni quindi da più di 10 anni sono in cura con il daparox 10 goccie a sera, solo che in questo periodo sto avendo forte di disorientamento, come confuso, annebiato, mi guardo attorno a me quando sono nella mia stanza e sembra di non riconoscerla una sensazione strana tutto ciò... adesso la domanda che mi pongo sarà ansia che mi causa tutto questo?
cosa dovrei fare?
sto impazzendo
[#1]
Dr.ssa Maria Graziano Psicologo 45 2
Gentile utente,
per cosa le era stato prescritto il daparox? per attacchi di panico? o cosa? la confusione e lo stordimento sono effetti collaterali all'inizio della terapia, ma lei riferisce di far uso di daparox da più di 10 anni. Provi a parlare delle sue attuali condizioni con il medico che le ha prescritto il farmaco, riferire queste sensazioni di derealizzazione correlate all'ansia, solo il medico potrà valutare una variazione alla terapia.
Cordiali Saluti

Dott.ssa Maria Graziano mari.graziano1971@gmail.com
www.analisiemozionalemariagraziano.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per la risposta kmq il daparox lo prendo da più di 10 anni 10 goccie a sera e mi era stato dato per attacchi di panico può essere mai che dopo tutto sto tempo sia il farmaco a portarmi questo? Oppure e solo un momento di ansia
[#3]
Dr.ssa Maria Graziano Psicologo 45 2
Gentile utente, se pone attenzione alla mia risposta comprenderà che le scrivo che gli effetti collaterali del farmaco si hanno all' inizio della terapia e non dopo 10 anni. Probabilmente il suo stato d'ansia si è accentuato o lei è assuefatto al daparox, in entrambi i casi dovrà rivolgersi allo specialista che gliel'ha prescritto e descrizione la sua sintomatologia.
Buona serata.

Dott.ssa Maria Graziano mari.graziano1971@gmail.com
www.analisiemozionalemariagraziano.it

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno un'ultima domanda che le volevo chiedere ma questo senso di disorientamento come dentro una palla, non ragionare lucido ecc e la derealizzazione che melo causa?
[#5]
Dr.ssa Maria Graziano Psicologo 45 2
Gentile utente,
Si esatto. Nella derealizzazione ci si sente distaccati dalla realtà con un annebbiamento delle sensazioni e percezioni. Provi a seguire i consigli che le avevo dato. La incoraggio ad essere fiducioso, cordiali saluti.

Dott.ssa Maria Graziano mari.graziano1971@gmail.com
www.analisiemozionalemariagraziano.it