Per dott. ferraloro

Buongiorno Dott.
Ferraloro, dato che questo fastidio alla gola più precisamente alla base del collo mi tormenta volevo chiederle un’informazione, cosa si intende per gola debole nelle malattie neurodegenerative?

Io non faccio fatica a deglutire liquidi e solidi solo che ho questo raspetto in gola percepito alla base del collo come se soffocassi.
Quindi mi viene sempre la paura delle malattie neurodegenerative
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

come detto altre volte deve curare il disturbo ansioso, cercando rassicurazioni non risolverà il problema, anzi lo accentuerà e lo potrà cronicizzare.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Ferraloro, volevo chiederle, da settembre dell’anno scorso ho quel fastidio in gola con senso di soffocamento se fosse stata una malattia neurodegenerativa ora avrei altri sintomi e peggioramenti?
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se Le dico che deve curare il disturbo d'ansia evidentemente non vedo malattie neurologiche.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Dott. Ferraloro la ringrazio, io ho questa paura però come dice lei non avendo deficit di movimento e mancanza di forza non dovrei pensare alla sla. Purtroppo sono mesi che mi porto dietro questo fastidio continuo alla gola con mancanza di fiato e per quello mi viene da pensare a malattie neurodegenerative. Spero passi dopo tutti questi mesi.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per passare deve curarsi.

Dr. Antonio Ferraloro