Gentile dottor cecchini

Gentile dottor cecchini la ringrazio per la risposta volevo porle un ultimo quesito (ovviamente non è un obbligo) Io appunto come le dicevo ho effettuato una visita cardiologica a inizio novembre in cui mi hanno fatto test da sforzo, elettrocardiogramma normale ed eco cardiogramma Tutto ok nella norma Da quando ho letto su questo sito sono consapevole di avere delle exstrasistole (prima i colpi che sentivo pensavo fossero ansia) ed il mio medico da una settimana a questa parte mi ha prescritto (oltre al lexotan che prendo anche il bianco spino che calma il cuore) avvertendomi che se le exstrasistole dovessero essere ripetitive di rivolgermi subito al pronto soccorso così mi fanno un elettrocardiogramma per capire che problema ho Ora io mi chiedo ma è grave?
Di exstrasistole si muore?
Perché da buona idiot@ ho guardato su internet e praticamente ho letto che le exstrasistole potrebbero ucciderti sé maligne Devo rivolgermi al pronto soccorso davvero?
Come bisogna fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma per cortesia... il cuore piu' sano puo' avere centinaiai di extra al giorno...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Ma e quindi secondo lei appena ne avverto una più forte non devo correre in ospedale? Cosa dovrei fare ? Perché non capisco perché il mio medico mi abbia messo tanta ansia