Tachicardia extrasistole dopo intervento impianti dentali

Salve
Ieri mi sono stati messi 8 impianti fissi, arcata superiore e arcata inferiore, da quando è iniziato a svanire l’effetto dell’anestesista ho iniziato ad avere tachicardia, premetto che ho iniziato la cura con antibiotico, preso anche prima dell’inizio dell’intervento (durante il dentista mi ha somministrato delle goccine per farmi rilassare) pensavo fosse ansia, ma continuo ad avere tachicardia, battiti che oscillano tra i 90/100subigo dopo l’intervento, il dentista mi ha somministrato intramuscolare toradol e bentelan, dal giorno prima dell’intervento prendo Augmentin ogni 12ore e fermenti lattici lontano dai pasti, nella prescrizione post intervento c’era anche bentelan la mattina per 3 gg e toradol, siccome ho notato questa tachicardia non li ho presi, potrebbe essere l’antibiotico oppure integro con quello che mi è stato prescritto?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
In parte è legato all adrenalina contenuta nell anestetico , in parte all amoxicillina
Nulla di preoccupante tuttavia

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo,ho notato anche un’altra cosa,il cuore ogni tanto è come se dovesse riprendere il ritmo come se perdesse un colpo e poi si riallinea(accompagnato da un colpo di tosse ) ogni tanto passa più tempo fra un episodio e l’altro ma a volte anche 2 al minuto per poi fermarsi e procedere regolarmente non ho notato tempi regolari
Grazie ancora per la risposta tempestiva e la disponibilità!