Che cos è la gliosi aspecifica un attacco ischemico? non portato a termine

Salve o 28 anni da 8 anni in seguito a una gravidanza prendo compressa pressione mi è stata prescritta rm con e senza contrasto a causa di fitte alla testa e forti vertigini da cui il neurochirurgo mi a detto che o una gliosi di 3mm aspecifica io mi chiedo è un ischemia non consumata un ictus dovuto alla pressione posso avere in altra sono abbastanza preoccupata o paura mi può dare spiegazioni più per tranquillizzarmi grazie da cosa sono dovute queste gliosi nella mia giovane eta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

innanzitutto si tranquillizzi, una gliosi unica, isolata, non ha significato clinico.
Stiamo parlando di qualcosa di pregresso, non recente, e aspecifico, nel senso che non ha caratteristiche tali da indicare una determinata condizione (vascolare, infiammatoria, traumatica).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
Utente
Dottore la ringrazio x la risposta mi chiedo che danno puo esserci stato x formarsi una gliosi e in auanto tempo e in grado di formarsi o paura che mi venga un ictus visto che mio neurologo mi a detto che avolte anke mal di tedta forti o sbalzi pressori le
Causano dico a 28 anni due bimbe da crescere o una tale paura ogni komento della giornataecco la relazione del dottore
Piccola areola subcentrimetrica a sede frontale profonda destra la riferire a verosimile area di glicosi aspecifica
Si consiglia rm tra un anno
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

non è nemmeno detto che l'alterazione sia di origine vascolare, potrebbe essere traumatica, anche una caduta da bambina, in ogni caso non è possibile stabilirlo.
Le ripeto però che una areola isolata non ha significato clinico.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro