Tas, ves, pcr

Salve a tutti, di recente ho fatto le analisi del sangue, mi e risultato il tas a 1100, ves dopo un ora 23, dopo due ore 46, pcr 63 la mia dottoressa mi ha detto che potrebbe essere un infezione da streptococco, fatto tampone risultato positivo, ho fatto un ciclo di Augmentin di 20 giorni, due giorni fa rifatto tampone risultato negativo.
Mi ha anche detto che c'è solo il tas alto gli altri valori sono giusti, volevo un consulto da voi se i valori di ves e PCR sono giusti?
Perché leggendo su internet ho letto che questi esami c'entrano con dei vari tumori e vero? Premetto che sono anche un tipo ansiosa e molto ipocondriaca, vorrei stare tranquilla sotto questo punto di vista grazie mille in anticipo per il vostro consiglio.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Nessun tumore stia tranquilla. I valori alti della PCR e VES erano dovuti all'infezione tonsillare batetrica. Il Valore alto del TAS, invece , descrive che l'organismo si sta difendendo da una infezione e, a breve, questo valore si abbasserà

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Quindi non c'è nemmeno il rischio di una meningite? Cioè nulla di cui preoccuparmi?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Puo' stare tranquilla

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore buona giornata