Esame citologico della tiroide mediante agoaspirazione ecoguidata

Salve, ho 38 anni e da circa due anni accuso tremori, tachicardia e stanchezza. Il medico mi ha consigliato di fare dei controlli alla Tiroide, e così il 27/02/08 ho eseguito L'Esame con Agoaspirazione alla Tiroide eseguito sul prelievo dal nodulo (mm19,5)rilevabile a carico del Lobo destro, con il seguente esito:
Rare cellule tiroidee con ipertrofia nucleare ed aumento dell'attività cromatinica in parte con regolare morfologia disposte in gruppetti e qualche follico. Macrofagi. Colloide scarsa. Il quadro depone per processo cistico inverosimile gozzo adenomatoso.

Aspetto Vostra risposta, nell'attesa Vi porgo distinti saluti, Grazie.
[#1]
Dr. Boris Franzato Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 186 3
Mi perdoni signora, ma non è chiaro di quale risposta ha bisogno. Vorrebbe una interpretazione della risposta dell'esame citologico? Vorrebbe dei consigli terapeutici?
Dalla sua descrizione mancherebbe anche, per completare l'inquadramento del caso, il valore del dosaggio degli ormoni tiroidei (T3 e T4) e del TSH.
Ci faccia sapere, la saluto cordialmente

Boris Franzato
Chirurgia generale e Videochirurgia
Castelfranco Veneto -Treviso-