Terapia asma bronchiale

Salve,ho 22 anni e da 3 settimane ho una tosse secca che mi tormenta giorno e notte;l'allergologo mi ha consigliato la seguente terapia che ho cominciato l'altro ieri:
kestine lio 10 mg:1 al mattino
singulair 10 mg:1 alla sera
pulmaxan 200:1 erogazione 2 volte al giorno
levotuss:max 3 volte al giorno,20 gocce ognuna

in particolare vorrei sapere che efficacia abbia levotuss e in quanti giorni avrò miglioramenti,inoltre il dott mi ha detto di fare sciaqui con bicarbonato dopo il pulmaxan,va bene lo stesso se invece dopo lavo i denti visto che lo assumo al mattino e alla sera o devo necessariamente anche fare gli sciaqui col bicarbonato?Grazie mille.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
Gentile utente
la terapia è più che corretta,l'efficacia di levotuss la può notare valutando la diminuzione del disagio indotto dalla tosse;sul tempo necessario per valutare l'efficacia della terapia dipende molto dalle cause della tosse

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille,l'asma è dovuto molto probabilmente ad allergeni inalanti(aspetto il dosaggio delle igE specifiche)spero davvero che questa terapia non abbia ancora cominciato a fare effetto perchè non c'è proprio miglioramento...aspetto fiducioso!!