Steatosi epatica

Salve avevo richiesto un consulto simile perche a luglio uscirono le transaminasi alterate. Gpt 121 Got 65
Oggi ho fatto ecografia al fegato e mi hanno diagnosticato questa steatosi. Il medico mi ha detto che devo regolarizzare l'alimentazioni e che nel tempo puo anche togliersi se mangio correttamente. Nulla di grave. Per il resto tutto nella norma anche il fegato allafine non e' ingrossato. Voi cosa ne pensate? Puo essere perciloso nel tempo? Devo fare altri esami?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Controlli l'alimentazione e faccia una buona attività fisica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la gentilezza . Vorrei porvi un altra domanda. Anche la mia ragazza sofre di colon irritabile ... Le hanno dato Spasmomen ... Io attualmente siccome l altro ieri ho avuto un attacco con due tre scariche vorrei iniziare la mia solita curetta con debridat ... Quale farmaco funziona di piu? Diciamo che io con debridat spesso trovo miglioramenti .... Ho preso informazioni per fare una colonscopia ma nessuno me la vuole fare ... Perche i sintomi e l'eta' non richiedono quest'urgenza. Potrebbe darmi qualche spiegazione del perche mi rispondono cosi ?!?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché se ha sintomi da colon irritabile non serve la Colonscopia che trova indicazione solo in caso di sospetta malattia infiammatoria o nella ricerca di polipi e tumori. E non é il suo caso.