Tinture per capelli in gravidanza

Ciao, mi chiamo Silvana e vorrei sapere se durante la gravidanza ci sono problemi ad effettuare la tintura dei capelli. Premetto che la eseguo circa ogni mese.
Nel caso se mi può consigliare un tipo di tintura più indicata.
Grazie, Silvana.
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Signora, il problema non è tanto la tintura che può fare in questi giorni, ma il fatto che va ripetuta ogni mese, quindi l'esposizione alla sostanza non è occasionale ma regolare per 5 o 6 volte. Detto questo sarebbe meglio consultare un negoziante di tinture naturali, in quanto le tinture permanenti contengono delle sostanze che attaccano la struttura del capello e di conseguenza entrano nell'organismo. Le tinture che invece vengono via con lo shampo nei giorni successivi sono ovviamente meno penetranti. Generalmente le tinture permanenti non vengono consigliate in gravidanza. Se non si può vedere con i capelli bianchi si faccia consigliare da un erborista con esperienza e cerchi di diradare i trattamenti.
Quasi sicuramente non le succederà nulla di grave.

Dott. Alessandro Valdiserri
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Aggiungerei i cosiddetti "colpi di sole" che non interessano il cuoio capelluto e quindi non sussiste il pericolo di assorbimento di sostanze nocive per via transdermica.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI