Artrodesi lombare

Buonasera,

sono un uomo di 43 anni con una artrdoesi intersomatica L2S1.
Ho fatto una TAC di controllo a distanza di 1 anno dall'intervento e volevo gentilmente chiedervi se potete darmi delucidazione su una frase riportata sulla risposta:

"si apprezza contiguita' tra la vite transpeducolare sacrale di destra e la radice di S1 di destra"

Vi ringrazio molto chi volesse darmi una delucidazione.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
non è possibile a distanza dare il parere che ci chiede.
Sarebbe necessario vedere le immagini e valutare clinicamente se vi sono alterazioni all'esame neurologico.
Lei che disturbi ha?

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dott. Migliaccio e grazie per la risposta.
Io ho dolore sotto carico nel camminare sopratutto. Il dolore e' prevalentemente a dx in basso e si irradia nel gluteo e nel fianco. A giorni un pochino meglio altri veramente difficile. Sto' facendo attivita' di rinforzo dei muscoli lombari e dorsali, posturale, e molti antidolorifici ed antinfiammatori, ma da 1 mese a questa parte la situazione e' molto peggiorata.
Vedro' il chirugo che mi ha operato tra quelche settimana, ed avendo letto quella frase nel referto, volevo capire se poteva essere sinonimo di un possibile conflitto con la radice oppure no.

Nel ringraziarla ancora del suo tempo, auguro una buona Domenica.

Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Potrebbe esserlo, ma come Le dicevo è necessaria la valutazione clinica diretta e la visione delle immagini.
Attenda la visita del collega e poi, se crede, mi faccia sapere l'esito della visita.

Cordiali saluti